Non sai quanto investire per vendere il tuo prodotto o servizio online?

Ti aiuto a capire quali sono le opportunità online per un prodotto o servizio che non hai mai testato online.

Vuoi scoprire il potenziale?

Scopri il potenziale nascosto della tua idea, progetto, servizio o prodotto.

Ottieni dati rapidi

Lanciare test ti aiuta a ottenere rapidamente dati concreti su cu lavorare per una strategia a lungo termine

Piano d'azione

Grazie ai test mirati comprendi il piano d'azione per svilupare al meglio il futuro del tuo progetto in modo sostenibile

Iniziare a investire online senza avere le idee chiare su costi e impegno da sostenere, è una cattiva idea.

Legarsi a una agenzia con contratti annuali, senza ricevere suggerimenti di miglioramento e risultati prevedibili spesso si rivela un bagno di sangue (per il conto corrente).

Prevedere dei risultati senza uno storico dati da analizzare è impossibile. Oltre che essere doloroso in termini di tempo, stress e risorse economiche.

Puoi fare delle ipotesi, ma senza un test concreto per validarle, resteranno delle ipotesi.

Se hai già venduto online prodotti o servizi, sai che devi rispondere a queste domande nel più breve tempo possibile.

  • Quanto dovrò investire ogni mese nei miei canali digitali per ottenere dei risultati apprezzabili?
  • Quanto ritorno dell’investimento avrò dalla vendita online del mio prodotto?
  • Quanto mi costa acquisire un contatto da contattare telefonicamente?

Rispondere il prima possibile a una di queste domande ti aiuta a pianificare correttamente le tue azioni online, distribuire il budget in modo ragionato ed effettuare dei test per migliorare le performance.

Ho creato Campagna Preventiva per aiutarti a capire quali sono le potenzialità per uno tuo specifico prodotto o servizio online.

Oppure per testare se uno specifico canale di traffico (Facebook/Instagram Ads, Google Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads) può rivelarsi una risorsa in cui investire.

Testimonianza gestione campagne pubblicitarie mariF

Testimonianza di chi ha provato i miei servizi

Testimonianza ricevuta sul profilo Google da cliente che ha provato questo servizio.

I benefici di questo servizio​

Scopri i colli di bottiglia​

I sito web supporta una grande quantità di utenti connessi nello stesso momento? Il processo di vendita funziona correttamente?

Con questo servizio scoprirai se tutti gli strumenti funzionano correttamente, e se si può migliorare il percorso utente fino al momenti della conversione (acquisto o lead).

Limita le perdite

Sai già in anticipo i costi che devi sostenere così concentri le risorse sul test.

Lo scopo di campagna preventiva è ottenere dati concreti da elaborare per considerare una strategia di lungo termine.

Nella peggiore delle ipotesi la perdita è limitata al budget investito in questo periodo.

Ottieni dati realistici

Ottieni dati realistici relativi al progetto (tasso di conversione, tasso di click, distribuzione del budget, qualità del canale, interesse verso il prodotto/servizio) con cui potrai fare delle previsioni concrete per definire una strategia di lungo termine. .

Zero Vincoli

Non hai vincoli con contratti annuali a tacito rinnovo. Questo servizio ha una durata limitata (minimo di 3 mesi) concordata in precedenza e puoi interrompere quando vuoi.

No sorprese

Saprai in anticipo cosa occorre per iniziare e discuteremo assieme tutte le eventuali modifiche e test da effettuare. Riceverai aggiornamenti puntuali e feedback precisi sull'andamento delle attività

campagna preventiva risultati

Chi ha provato ha ottenuto

Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.

Iniziando con un costo per contatto di 3,37 € siamo riusciti a ottimizzare la campagna raggiungendo un costo per contatto di 1,42 €

Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.

Considera questo servizio solo se…

Non è un servizio adatto a tutti.

Devi risollevare un business già morente? Campagna Preventiva non è un servizio adatto a risollevare le sorti di un business che ha già altri problemi da risolvere (per questo tipo di attività contattami per una consulenza privata).

Quindi prendi in considerazione la Campagna Preventiva solo se:

  • Sai assumerti la responsabilità delle tue azioni. Come ogni azione pubblicitaria sai che i risultati potrebbero essere diversi da quello che ci si aspetta.
  • Sai mettere in dubbio le scelte che hai fatto fin’ora e sei disponibile verso nuove proposte, consigli e osservazioni volte a migliorare il raggiungimento dell’obiettivo.
  • Se hai un certo grado di apertura mentale. Essere aperti a strategie non convenzionali può portare a risultati inaspettati.
  • Non hai già uno storico dati importante e sufficiente a definire investimenti futuri e previsioni. Questo servizio ti aiuta a raccogliere i dati e definire gli obiettivi in fase di startup.
  • Sai che il fallimento fa parte del successo di un business. Se perdere il budget a disposizione intacca in modo considerevole le tue finanze personali o crea un qualunque problema emotivo e/o finanziario insormontabile, questo servizio non fa per te.
  • Dai la giusta importanza ai dati e sai che saperli leggere correttamente si rivela un vantaggio competitivo sul mercato.
meta ads Costo per contatto diminuito settanta percento

Chi a provato ha ottenuto

Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.

Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.

Come funziona Campagna Preventiva:

Mi sottoponi la tua idea.

Insieme valutiamo su quale canale, mercato, prodotto o servizio effettuare il test (Salvo casi particolari in questa fase useremo Facebook/Instagram Ads).

Dopo una analisi preliminare ti indicherò il budget mensile da investire per sostenere la strategia definita

Quindi inizierò a promuovere la tua offerta e a raccogliere dati utili a capire se è possibile migliorare le prestazioni.

Se c’è un margine di miglioramento io stesso proporrò dei cambi di strategia durante gli incontri di aggiornamento.

Al termine del periodo riceverai un report dettagliato con i risultati ottenuti e i miei consigli per una strategia di promozione sostenibile a lungo termine

Alla fine riuscirai a fare le considerazioni per:

  1. Scegliere se interrompere le attività
  2. Chiedere un preventivo su misura per continuare l’investimento con una strategia di lungo termine
Meta ads ottimizzazione campagna pubblicitaria

Chi ha provato ha ottenuto

Costo di acquisizione contatto diminuito del 50% già dopo il primo mese di attività.

Cosa rende unico questo servizio?

Se dovessi scegliere una sola parola per descrivere questo servizio, sceglierei:

Validazione

Seleziono collaborazioni a lungo termine solo con partner con cui posso condividere i valori e la fiducia (anche per valutare possibili partnership).

Durante questo periodo avrai modo di vedere come lavoro, l’impegno richiesto e scoprire qual è il reale valore che posso portare alla tua attività.

Da parte mia avrò le basi per comprendere i tuoi processi interni e la stima realistica dell’impegno richiesto per la gestione delle campagne pubblicitarie.

Questo servirà a stilare un preventivo commisurato sul valore che posso apportare al progetto in una possibile collaborazione a lungo termine.

Questo periodo di prova ha due scopi principali:

  • Validare il progetto, comprendere il pubblico e capire qual è il canale più adatto per crescere. In questa fase è molto probabile che sfrutteremo Meta Ads (Facebook ads, Instagram Ads) per raccogliere rapidamente dati e analizzare i processi.
  • Ridurre i rischi da entrambe le parti. Entrambi non avremo vincoli contrattuali a lungo termine. In questo periodo valuteremo entrambi il grado di collabora richiesto e comprenderemo se c’è sinergia. 
N.B. Questo NON è un servizio continuativo. Se vorrai proseguire la collaborazione, dopo questo periodo di prova riceverai un report e un preventivo personalizzato. La tariffa e i termini saranno elaborati solo dopo questo periodo, in base alla qualità della collaborazione, l’impegno richiesto e i dati raccolti nel periodo di prova.

Garanzia (Rischio Limitato)

Non posso garantirti risultati certi (molti fattori possono influenzare l’esito di una campagna di marketing) ma darò del mio meglio per aiutarti a ottenere il miglior risultato possibile.

In ogni caso, non hai vincoli che vanno oltre il periodo di prova. E se vuoi ritoccare il budget allocato, puoi farlo in qualunque momento.

Inoltre hai 15 giorni di tempo per interrompere il periodo di prova e chiedere un rimborso.

Al termine di questo periodo di prova avrai abbastanza informazioni per stabilire un piano di azione basato su previsioni realistiche.

Come acquisto il servizio campagna preventiva?

Seleziono solo 2 nuovi clienti al mese.

Per parlarmi del tuo progetto puoi scrivermi a [email protected].

Ma il modo più rapido per conoscerci è cliccare sul pulsante qui sotto e prenotare un appuntamento per parlare del tuo progetto prima di attivare il servizio.

Prenota appuntamento

Campagna preventiva
1197 a partire da
  • Ducata 3 mesi
  • Report conclusivo
  • Aggiornamenti costanti

Cosa non è incluso?

  • Budget pubblicitario: questo è un servizio di gestione del budget. I metodi di pagamento collegati alla piattaforma sono di tua proprietà, pertanto fatturerai direttamente tu alla piattaforma
  • Materiale grafico: sarà tua cura fornirmi immagini, video e materiali grafici necessari allo svolgimento delle attività.
  • Extra: attività extra, tool esterni e richieste particolari (grafiche, riunioni straordinarie, spostamenti, ecc), saranno quotate con un preventivo a parte e, se necessario, sarà quotato l’intervento di un collaboratore esterno.

Dicono Di me

Federica BorsatoFederica Borsato
10:59 23 Apr 24
Mario Pagani segue la parte di marketing del mio centro olistico da diversi anni. Non essendo molto tecnologica, non avrei saputo assolutamente come propormi sul panorama digitale sui social, sul sito, con la newsletter e il blog. Soprattutto in modo diretto, professionale e allo stesso tempo empatico. Lui, con pazienza, ha saputo far emergere i miei lati olistici in rete, ascoltando le mie richieste e facendomi capire i limiti e le potenzialità della comunicazione digitale. Mi ha insegnato come/quando/cosa pubblicare, senza perdere la mia unicità, ma anzi mettendo in luce maggiormente quello che i miei Ospiti del centro amano di me.Gli appuntamenti si sono talmente moltiplicati che ho "dovuto" instituire una lista d'attesa: non mi era mai capitato in 10 anni! Posso scegliere su chi lavorare ed è la cosa migliore del mondo per un professionista.Consiglio a qualsiasi professonista che vuole rilanciare la sua immagine, di lavorare con lui. Io ne ho avuto solo benefici, soprattutto quando ho imparato ad ascoltare i suoi consigli al 100%. Ho evitato di perdere tempo, impegno e soldi in tentativi che non mi avrebbero portato lo stesso risultato. Il tempo è troppo prezioso e non va sprecato. La fiducia in Mario è stata totalmente ripagata.
ZonachiZonachi
12:34 06 Mar 24
Avevo un problema nell'account con cui invio le newsletter. Con l'aiuto di Mario sono riuscito a risolvere in poco tempo.È stato gentilissimo e affidabile, lo consiglio!
Luciana CavazzaLuciana Cavazza
06:11 21 Nov 23
Conoscere Mario per me è' stata una esperienza speciale perchè rende facile la conoscenza di cose per me difficili e che non conosco.- non ho avuto timori nell'acquisto della sua consulenza perchè ho visto in Mario una persona idonea a risolvere i miei problemi- attualmente riesco autonomamente a risolvere i problemi relativi al mio sito, che normalmente venivano risolti da terze persone e con tempi molto lunghi- l'aspetto che mi piace di più di Mario è la sua pazienza e il suo modo di porsi con semplicità- consiglio la collaborazione con Mario a tutte le persone che vogliono rendersi autonomi e che vogliono subito mettere in pratica le proprie capacità lavorative- direi che Mario risulta essere una persona necessaria per la mia crescita nel mondo informatico e a cui non posso rinunciare
Mari FarinatiMari Farinati
13:13 19 Jul 23
Mario ha reso facile arrivare ai nostri clienti, con istruzioni precise ed assistenza continua.Fin da subito ha saputo comprendere le nostre esigenze, mettendosi in gioco in un campo per lui sconosciuto, ed il suo lavoro sta dando i risultati sperati.Avevo seguito in passato un corso con lui per la gestione delle nostre pagine social, e mi ha lasciato un così bel ricordo che mi sono rivolta a lui in seguito per una collaborazione stabile, del tutto soddisfacente.
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