Scopri il potenziale nascosto della tua idea, progetto, servizio o prodotto.
Lanciare test ti aiuta a ottenere rapidamente dati concreti su cu lavorare per una strategia a lungo termine
Grazie ai test mirati comprendi il piano d'azione per svilupare al meglio il futuro del tuo progetto in modo sostenibile
Iniziare a investire online senza avere le idee chiare su costi e impegno da sostenere, è una cattiva idea.
Legarsi a una agenzia con contratti annuali, senza ricevere suggerimenti di miglioramento e risultati prevedibili spesso si rivela un bagno di sangue (per il conto corrente).
Prevedere dei risultati senza uno storico dati da analizzare è impossibile. Oltre che essere doloroso in termini di tempo, stress e risorse economiche.
Puoi fare delle ipotesi, ma senza un test concreto per validarle, resteranno delle ipotesi.
Se hai già venduto online prodotti o servizi, sai che devi rispondere a queste domande nel più breve tempo possibile.
Rispondere il prima possibile a una di queste domande ti aiuta a pianificare correttamente le tue azioni online, distribuire il budget in modo ragionato ed effettuare dei test per migliorare le performance.
Ho creato Campagna Preventiva per aiutarti a capire quali sono le potenzialità per uno tuo specifico prodotto o servizio online.
Oppure per testare se uno specifico canale di traffico (Facebook/Instagram Ads, Google Ads, TikTok Ads, LinkedIn Ads) può rivelarsi una risorsa in cui investire.
Testimonianza ricevuta sul profilo Google da cliente che ha provato questo servizio.
I sito web supporta una grande quantità di utenti connessi nello stesso momento? Il processo di vendita funziona correttamente?
Con questo servizio scoprirai se tutti gli strumenti funzionano correttamente, e se si può migliorare il percorso utente fino al momenti della conversione (acquisto o lead).
Sai già in anticipo i costi che devi sostenere così concentri le risorse sul test.
Lo scopo di campagna preventiva è ottenere dati concreti da elaborare per considerare una strategia di lungo termine.
Nella peggiore delle ipotesi la perdita è limitata al budget investito in questo periodo.
Ottieni dati realistici relativi al progetto (tasso di conversione, tasso di click, distribuzione del budget, qualità del canale, interesse verso il prodotto/servizio) con cui potrai fare delle previsioni concrete per definire una strategia di lungo termine. .
Non hai vincoli con contratti annuali a tacito rinnovo. Questo servizio ha una durata limitata (minimo di 3 mesi) concordata in precedenza e puoi interrompere quando vuoi.
Saprai in anticipo cosa occorre per iniziare e discuteremo assieme tutte le eventuali modifiche e test da effettuare. Riceverai aggiornamenti puntuali e feedback precisi sull'andamento delle attività
Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.
Iniziando con un costo per contatto di 3,37 € siamo riusciti a ottimizzare la campagna raggiungendo un costo per contatto di 1,42 €
Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.
Non è un servizio adatto a tutti.
Devi risollevare un business già morente? Campagna Preventiva non è un servizio adatto a risollevare le sorti di un business che ha già altri problemi da risolvere (per questo tipo di attività contattami per una consulenza privata).
Quindi prendi in considerazione la Campagna Preventiva solo se:
Grazie a una campagna preventiva della durata di tre mesi su Meta Ads (Facebook/Instagram), abbiamo identificato un costo di acquisizione contatto sostenibile a lungo termine.
Questo ci ha permesso di avere il punto di partenza per definire una strategia sostenibile a lungo termine e allocare un budget annuale per ottimizzare ulteriormente le prestazioni.
Mi sottoponi la tua idea.
Insieme valutiamo su quale canale, mercato, prodotto o servizio effettuare il test (Salvo casi particolari in questa fase useremo Facebook/Instagram Ads).
Dopo una analisi preliminare ti indicherò il budget mensile da investire per sostenere la strategia definita
Quindi inizierò a promuovere la tua offerta e a raccogliere dati utili a capire se è possibile migliorare le prestazioni.
Se c’è un margine di miglioramento io stesso proporrò dei cambi di strategia durante gli incontri di aggiornamento.
Al termine del periodo riceverai un report dettagliato con i risultati ottenuti e i miei consigli per una strategia di promozione sostenibile a lungo termine
Alla fine riuscirai a fare le considerazioni per:
Costo di acquisizione contatto diminuito del 50% già dopo il primo mese di attività.
Se dovessi scegliere una sola parola per descrivere questo servizio, sceglierei:
“Validazione“
Seleziono collaborazioni a lungo termine solo con partner con cui posso condividere i valori e la fiducia (anche per valutare possibili partnership).
Durante questo periodo avrai modo di vedere come lavoro, l’impegno richiesto e scoprire qual è il reale valore che posso portare alla tua attività.
Da parte mia avrò le basi per comprendere i tuoi processi interni e la stima realistica dell’impegno richiesto per la gestione delle campagne pubblicitarie.
Questo servirà a stilare un preventivo commisurato sul valore che posso apportare al progetto in una possibile collaborazione a lungo termine.
Questo periodo di prova ha due scopi principali:
Non posso garantirti risultati certi (molti fattori possono influenzare l’esito di una campagna di marketing) ma darò del mio meglio per aiutarti a ottenere il miglior risultato possibile.
In ogni caso, non hai vincoli che vanno oltre il periodo di prova. E se vuoi ritoccare il budget allocato, puoi farlo in qualunque momento.
Inoltre hai 15 giorni di tempo per interrompere il periodo di prova e chiedere un rimborso.
Al termine di questo periodo di prova avrai abbastanza informazioni per stabilire un piano di azione basato su previsioni realistiche.
Seleziono solo 2 nuovi clienti al mese.
Per parlarmi del tuo progetto puoi scrivermi a [email protected].
Ma il modo più rapido per conoscerci è cliccare sul pulsante qui sotto e prenotare un appuntamento per parlare del tuo progetto prima di attivare il servizio.
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