Lead generation concessionaria a 3,16€ (Test Ride Sold Out)

Questa è l'intestazione
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Indice

Campagna interrotta prima del termine per sold out in 10 giorni. 112 contatti acquisiti a 3,16€

L’azienda

L’azienda per cui ho gestito questa campagna Meta è il punto di riferimento per i motociclisti nella provincia di Verona e Mantova.

A breve consoliderà la propria presenza anche in provincia di Bolzano con una nuova sede per la concessionaria moto, per questo ha chiesto il mio aiuto.


Visti i dati sensibili riprotati qui in basso il nome dell’azienda non può essere condiviso, nel rispetto della privacy e delle policy aziendali


La sfida

L’obiettivo è quello di far prenotare un test ride (una prova di 30 minuti) a motociclisti interessati a testare nuove moto.

L’azienda non ha nessuna presenza sul territorio target quindi partiva da zero.

Per l’occasione è stato organizzato un evento di due giorni e per partecipare è necessaria la prenotazione tramite form.

La soluzione

Visto che il brand non era predente in questa regione del nord Italia la campagna Meta su Facebook e Instagram è stata impostata per coprire tutta la regione in questione e per intercettare un pubblico nuovo.

Le persone che cliccavano sugli annunci finivano in una landing page (pagina del sito web) con un form da compilare con i dati:

  • Nome Cognome
  • Email
  • Numero di telefono
  • Modello moto che si desidera provare
  • Preferenza giorno e ora per il test ride

Il servizio clienti dell’azienda

Testimonianza cliente

In questa immagine un messaggio ricevuto dal cliente mi avvisa di aver raggiungo l’obiettivo prima del termine previsto.

I risultati di lead generation per concessionaria

Già durante la prima settimana la campagna ha dimostrato performance straordinarie tanto da dover essere interrotta prima del previsto per overbooking dei posti disponibili per i test ride.

In conclusione

  • Durata campagna 10 giorni (erano previsti 20 giorni totali)
  • 353,48 € investiti (L’azienda ha ottenuto risultati straordinari risparmiando anche sul budget, che era previsto di 500€)
  • Contatti acquisti: 112
  • Costo per contatto acquisito: 3,16 €

Grazie a questa campagna l’azienda ha acquisito 112 contatti nuovi che avranno il piacere di provare in prima persona il prodotto e i servizi.

Inoltre ha la possibilità di contattare anche in futuro queste

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Mario Pagani
Consulente Digital Marketing e LinkedIn Expert. Dal 2016 aiuto i miei clienti a raggiungere il pubblico giusto per generare connessioni che generano valore per l'azienda e le persone.
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